cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Papa chiede perdono per i preti pedofili

16 agosto 2017 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La pedofilia, una "mostruosità assoluta, un peccato terribile, che contraddice tutto quello che la Chiesa insegna". Papa Francesco torna ancora una volta a fare sentire la sua voce di denuncia nei confronti dei preti pedofili. La nuova dura presa di posizione è contenuta nella prefazione - pubblicata sulla Bild in esclusiva - che il Pontefice fa per il libro di Daniel Pittet 'La perdono, padre', 57enne svizzero vittima di abusi da parte di un frate dai 9 ai 13 anni.

Il Pontefice, nella prefazione al volume di Pittet, chiede perdono e ricorda come alcune vittime di abusi abbiano deciso di mettere fine alla propria esistenza: "Alcune vittime si sono alla fine addirittura tolte la vita. Questi morti pesano sul mio cuore come sulla mia coscienza e sull'intera chiesa. Alle loro famiglie vorrei esprimere il mio amore, il mio dolore e chiedere in tutta umiltà il loro perdono".

"Come può un prete, al servizio di Cristo e della sua Chiesa, arrivare a causare tanto male? Come può aver consacrato la sua vita per condurre i bambini a Dio, e finire invece per divorarli in quello che ho chiamato 'un 'sacrificio diabolico', che distrugge sia la vittima sia la vita della Chiesa?", sottolinea ancora il Papa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza