cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Storm Line sull'Italia, crollano le temperature

19 agosto 2017 | 06.55
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Storm Line, ci siamo. Dopo il bel tempo estivo che, fino a venerdì, è rimasto su gran parte d'Italia, la linea temporalesca proveniente dal Nord Europa tocca la nostra Penisola interessando, in particolare, le aree centro-orientali del Nord con rovesci e temporali diffusi, specie dal pomeriggio.

E' quanto segnalato dalla redazione 'IlMeteo.it', che mette in allerta le pianure venete e la Venezia Giulia, anche localmente il Mantovano e le Prealpi centro-orientali in genere: in particolare, nelle ore serali, possibili fenomeni violenti con rischio nubifragi e grandinate. Bel tempo sul resto del Paese con clima piuttosto caldo al Centro Sud.

DOMENICA - Storm Line scivolerà lungo l'Adriatico con un calo termico generale sull'Italia, intensificazione dei venti da Nord e locali rovesci o temporali sul Sud della Romagna, Marche, Abruzzo, poi verso Molise, Puglia e Centro-Sud Appennino.

Tempo migliore altrove, ma più fresco e ventoso ovunque. Nei giorni a seguire, fino a quasi metà della prossima settimana, venti da Nord con clima fresco e temperature diffusamente sotto la media, ma aria asciutta e sole prevalente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza