Home . Fatti . Cronaca . Storm Line sull'Italia, crollano le temperature

Storm Line sull'Italia, crollano le temperature

CRONACA
Storm Line sull'Italia, crollano le temperature

(FOTOGRAMMA)

Storm Line, ci siamo. Dopo il bel tempo estivo che, fino a venerdì, è rimasto su gran parte d'Italia, la linea temporalesca proveniente dal Nord Europa tocca la nostra Penisola interessando, in particolare, le aree centro-orientali del Nord con rovesci e temporali diffusi, specie dal pomeriggio.

E' quanto segnalato dalla redazione 'IlMeteo.it', che mette in allerta le pianure venete e la Venezia Giulia, anche localmente il Mantovano e le Prealpi centro-orientali in genere: in particolare, nelle ore serali, possibili fenomeni violenti con rischio nubifragi e grandinate. Bel tempo sul resto del Paese con clima piuttosto caldo al Centro Sud.

DOMENICA - Storm Line scivolerà lungo l'Adriatico con un calo termico generale sull'Italia, intensificazione dei venti da Nord e locali rovesci o temporali sul Sud della Romagna, Marche, Abruzzo, poi verso Molise, Puglia e Centro-Sud Appennino.

Tempo migliore altrove, ma più fresco e ventoso ovunque. Nei giorni a seguire, fino a quasi metà della prossima settimana, venti da Nord con clima fresco e temperature diffusamente sotto la media, ma aria asciutta e sole prevalente.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI