Home . Fatti . Cronaca . Italiani al rientro, la situazione su strade e autostrade

Italiani al rientro, la situazione su strade e autostrade

CRONACA
Italiani al rientro, la situazione su strade e autostrade

(FOTOGRAMMA)

E' regolare ma in progressiva intensificazione il traffico sulla rete stradale italiana. 'Viabilità Italia' continua a monitorare la situazione per i rientri dei vacanzieri e le partenze in questa domenica del penultimo fine settimana di agosto.

Queste le situazioni di difficoltà per la circolazione che si registrano lungo la viabilità principale:

- sulla A1 in direzione nord code a tratti tra Ponzano Romano e Soratte, tra Firenze Scandicci e Bivio A1-variante, tra Modena nord e Bivio con la A22; 6 km di coda tra il bivio con la A15 e Fiorenzuola per incidente;

- sulla A9 direzione Svizzera Coda tra lavoro di Como e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera; sulla A14 in direzione nord code a tratti tra Pesaro e Cattolica e tra quest’ultima e Valle del Rubicone, tra Giulianova e Pedaso. Code tra Forlì e Imola e tra Bologna Borgo Panigale e il bivio con la A1;

- sulla A23 in direzione nord, 3 km di coda tra Udine nord e Gemona-Osoppo; sulla A27 in direzione nord, 1 km tra svincolo Belluno e il bivio con la SS51 Alemagna; sulla A30 direzione Caserta, 2 km di coda tra Nola e Bivio con la A30; sulla A4 in direzione Torino, code in ingresso alla barriera di Trieste Lisert e code a tratti tra Palmanova e Portogruaro ‎e tra Verona Est e Sommacampagna; sulla A10 in direzione Savona, code di 1 km tra confine di Stato e Ventimiglia ‎e code tra Albenga e Savona;

- sulla A22 in direzione sud 2 km di code tra Brennero e Vipiteno ‎ e code a tratti tra Bolzano nord e Ala / Avio dir nord, code a tratti tra Nogarole Rocca ed Egna/Ora; sulla A23 in direzione sud, code tra Udine sud e Bivio con A4.

Traffico regolare sulla rete Anas, comprese le principali direttrici dell’esodo estivo, tra cui la autostrada A2 'Autostrada del Mediterraneo': il traffico è concentrato in particolare sulle dorsali stradali SS16 Adriatica e SS7 Appia e ai confini di Stato con Austria, Francia e Svizzera.

Due incidenti mortali in Sicilia, questa mattina: sulla strada statale 417 di Caltagirone nei pressi di Palagonia, in provincia di Catania, e in Puglia sulla strada statale 274 'Salentina meridionale' a Surano, in provincia di Lecce.

Al momento si segnala l’istituzione provvisoria di un senso unico alternato sulla strada statale 107 'Silana Crotonese', a causa di un incidente al km 13, in località San Fili, in provincia di Cosenza.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI