cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ischia, direttore Miramare Resort: "Stampa esagera, basta allarmismi"

22 agosto 2017 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"C'è una campagna mediatica che sta creando un allarmismo ingiustificato che rischia di massacrare l'economia dell'isola. La stampa ci sta marciando sopra senza spiegare che Ischia è molto grande, è fatta di sei Comuni e il terremoto ha colpito solo una parte del territorio. Almeno il 50 per cento degli ospiti in arrivo ha chiamato per cancellare le prenotazioni ma qui nel Comune di Sant'Angelo il terremoto si è sentito appena. La stampa sta esagerando". A parlare all'Adnkronos è Espedito Morieri, direttore dell'Hotel Miramare Resort, la struttura del Comune ischitano di Sant'Angelo prediletta dalla Cancelliera tedesca Angela Merkel che ogni anno si concede una vacanza sull'isola.

"Ieri sera quando c'è stata la scossa stavo cenando con degli ospiti quando abbiamo sentito un lieve movimento sussultorio del pavimento - racconta - Ci siamo guardati in faccia ma abbiamo continuato a cenare. Gli ospiti erano tranquilli, nessuno è scappato. Poi però, dopo aver guardato la tv, in molti erano spaventatissimi e volevano andare via. Li abbiamo tranquillizzati, spiegandogli che l'isola è grande e che si sta facendo un allarmismo esagerato. Certo quanto accaduto a Casamicciola è un fatto grave, sono crollate delle case e ci sono state delle vittime. Ma è come dire che c'è il terremoto a Palermo e i turisti scappano da Siracusa".

"Abbiamo assistito al panico generale, con i turisti che hanno preso d'assalto traghetti e aliscafi, una situazione assurda generata dai media - aggiunge - Il nostro Comune ha fatto le verifiche del caso, qui non c'è nessun allarme".

"Abbiamo ricevuto messaggi di solidarietà dall'entourage della Cancelliera Merkel, nostra affezionata cliente - riferisce poi Morieri - per sapere se stavamo tutti bene e cosa era accaduto. La ringraziamo e ringraziamo tutti i nostri clienti che in queste ore ci hanno chiamato per sapere se era tutto ok".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza