cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ischia, anche Mattias e Ciro messi in salvo

22 agosto 2017 | 12.21
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Sono stati salvati i due bambini rimasti intrappolati sotto le macerie nel terremoto che ha colpito Casamicciola a Ischia. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per estrarre Mattias e Ciro, coinvolti dal crollo dell'abitazione.

MATTIAS - "E' Mattias il bimbo salvato", hanno sottolineato in primo tweet i vigili del fuoco aggiungendo che l'altro fratellino, Ciro, è stato raggiunto. i vigili "stanno procedendo all'estrazione".

E infatti, poco dopo, anche il terzo fratellino è stato estratto dalle macerie. "Senza dubbio: anche Ciro è salvo! Vigili del fuoco senza sosta da ore per la salvezza dei tre bambini", si legge in sul social network.

CIRO - "Ciro sta bene. Le sue condizioni sono buone" ha detto a 'SkyTg24' il direttore generale della Asl Napoli 2 Nord, Antonio D'Amore, riferendosi alle condizioni del bambino estratto poco fa dalle macerie. Il piccolo, insieme al fratellino, è rimasto intrappolato per ore, riparandosi sotto a un materasso.

Il bambino "risponde a tutti i riflessi, non ci dovrebbero essere problemi, forse una piccola frattura, ma stiamo facendo tutti gli esami per avere una diagnosi certa - continua il dg - per avere la certezza che stia effettivamente bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza