cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Traffico

Controesodo, traffico e code

25 agosto 2017 | 12.30
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Continua il monitoraggio del traffico da parte di Viabilità Italia in questo ultimo fine settimana di agosto che segna il rientro dalle vacanze. Il traffico autostradale è in intensificazione. Numerose le situazioni di difficoltà per la circolazione che si registrano lungo la viabilità principale.

Sulla A1 direzione nord: code tra Firenze Impruneta e Bivio A1-Variante; code a tratti tra Terre di Canossa - Campegine e Fidenza; in direzione sud: coda di 1 km tra Colleferro e Anagni per incidente.

Sulla A3 direzione sud: code tra San Giovanni e Bivio con la A1; sulla A4 direzione Venezia: 2 km di coda alla barriera di Trieste Lisert. Code tra Villesse e Palmanova e code a tratti tra bivio con la A23 e Latisana.

Ancora, sulla A5: tratto chiuso tra Courmayeur sud e raccordo A5/SS26-dir per traffico intenso su viabilità ordinaria con uscita obbligatoria a Courmayeur sud; A12 direzione Genova: coda di 7 km tra Chiavari e Genova Nervi per incidente; sulla A13 direzione nord: coda di 3 km tra Occhiobello e Villamarzana per incidente; sulla ‎A14 direzione nord: code a tratti tra Pineto e Fermo Porto San Giorgio, tra Cesena e Imola e tra Castel San Pietro e bivio A14/Raccordo A1-Bologna Casalecchio. Code anche tra Bologna Borgo Panigale e il bivio con la A1; in direzione opposta, code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e bivio con la A13; sulla A22 direzione sud: traffico fortemente rallentato tra Trento Sud e Affi per traffico intenso e 4 km di coda tra Carpi e allacciamento con la A1.

Per gli imbarchi verso Villa San Giovanni dal porto di Messina si registrano circa 2 ore di attesa per i veicoli leggeri, mentre dal Porto di Messina-Tremestieri il tempo di attesa per l’imbarco dei veicoli commerciali è di circa 3 ore. Al Traforo del Monte Bianco direzione Francia, coda in corrispondenza del piazzale Italiano verso Chamonix: attesa prevista 2 ore.

Traffico sostenuto ma generalmente scorrevole sulla rete stradale e autostradale in gestione Anas. Da segnalare qualche disagio a causa degli incendi soprattutto al Sud. In particolare, in Calabria è chiuso un tratto della strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ a Rende in provincia di Cosenza. Il traffico è deviato sulla strada comunale adiacente con uscita a Rende e rientro a Piano Monello. Sempre in Calabria si segnalano rallentamenti sulla strada statale 106 'Jonica' a causa di un incendio a Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Rallentamenti per un incendio anche in Campania, sulla strada statale 7 Via Appia a Cassano Irpino, in provincia di Avellino.

Sulla A2 'Autostrada del Mediterraneo' il traffico è sostenuto ma scorrevole, con qualche rallentamento in prossimità di Salerno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza