cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sgombero Roma, Forano dice no ad accoglienza rifugiati

27 agosto 2017 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Il Consiglio comunale di Forano (Rieti), riunitosi questa mattina in seduta straordinaria, ha approvato la mozione del sindaco Marco Cortella (Pd) contro il trasferimento di rifugiati sgomberati dall'immobile di via Curtatone a Roma. "La mozione è stata approvata all'unanimità - dice all'Adnkronos il sindaco Cortella - Abbiamo appreso di ipotetico trasferimento di migranti, non si sa se 20, 40 o 60, solo dalla stampa: non ci è stata fatta nessuna comunicazione ufficiale né dalla Prefettura né dal Comune di Roma".

"Vogliamo casa", corteo contro gli sgomberi a Roma

"Con questo documento respingiamo una decisione presa a nostra insaputa e alla quale siamo contrari per motivi logistici e di tenuta sociale: sul nostro territorio già ospitiamo 40 richiedenti asilo - sottolinea - non è possibile concentrare tutto in una piccola comunità, mettendo a rischio la garanzia di servizi essenziali da fornire alla popolazione".

Quanto alle critiche per la posizione espressa dal sindaco e la sua appartenenza al Pd, il sindaco risponde: "Io sono il sindaco di Forano e interpreto il mio ruolo amministrativo a tutela della comunità in ordine alla normativa, alla legge e alle deleghe del governo relative al mandato di sindaco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza