cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Magistratura, bando per concorso 320 posti

05 settembre 2017 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E’ in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso a 320 posti di magistrato ordinario, bandito con decreto 31 maggio 2017. "Con il nuovo bando, prosegue l’importante reclutamento della magistratura ordinaria attuato dal ministro Andrea Orlando che, dal 2014, ha firmato ben 5 bandi, di cui uno speciale, riservato agli uffici giudiziari della provincia di Bolzano", sottolinea una nota.

"Con questo ultimo concorso si procede con la copertura delle carenze di organico del personale di magistratura, realizzando ben 1030 assunzioni con i soli tre ultimi concorsi. L’invio della domanda di partecipazione è esclusivamente telematico: il candidato, aspirante magistrato, collegandosi al sito, accede al form di domanda e al bando, nonché alle modalità tecniche da osservare. L’intera procedura, dalla compilazione, alla registrazione dei dati e all’invio, è interamente guidata".

I termini di vigenza scadranno il prossimo 5 ottobre. Il diario delle prove scritte sarà pubblicato in un secondo momento, nella Gazzetta Ufficiale del 12 dicembre 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza