cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Temporali e nubifragi, ecco l'autunno

05 settembre 2017 | 11.00
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Il mese di settembre è iniziato con una dinamicità atmosferica che era da anni che non si vedeva e continuerà così almeno fino alla metà del mese e forse anche oltre". E' quanto osserva ilMeteo.it riferendo che "mercoledì qualche temporale interesserà il Massese, il Lucchese e l’Appennino tosco-emiliano e da giovedì il tempo peggiorerà nuovamente su Toscana, Umbria, Marche, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Trentino con piogge e temporali sparsi. Precipitazioni anche in Campania, Piemonte sudoccidentale e Alpi del Savonese".

Le precipitazioni "saranno distribuite in maniera sparsa, ma localmente potrebbero risultare molto forti. Le temperature non subiranno grosse variazioni con valori che si manterranno nella media del periodo. Ma le piogge non sono finite qui", avverte Antonio Sanò, direttore de ilMeteo.it.

Nel corso del weekend, "un nuovo affondo del flusso perturbato atlantico creerà un nuovo ciclone che colpirà tutte le regioni del Nord, la Toscana, il Lazio, l’Umbria e le Marche con rovesci intensi, temporali e nubifragi su Alpi, Prealpi, Toscana e Lazio. Temperature che nel weekend subiranno una diminuzione al Nord che vivrà un anticipo d’autunno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza