cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, chiuse statali in Lombardia, Liguria, Toscana e Puglia

10 settembre 2017 | 12.15
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Anas comunica che, a causa delle avverse condizioni meteo che stanno interessando il Nord e Centro Italia fin dalla notte, sono chiusi al traffico alcuni tratti stradali.

In Lombardia, è chiuso un tratto della strada statale 340 “Regina” dal km 17 al km 18 in località Argegno, provincia di Como, a causa di una frana che ha riversato detriti sul piano viabile. Deviazioni per la circolazione su SS36 "Del Lago di Como e dello Spluga" e su SS340 "Regina" direzione Confine di Stato.

In Liguria è stata riaperta al traffico stamattina la strada statale 1 "Aurelia" in corrispondenza del km. 547+700, località Pizzo di Arenzano, in provincia di Genova. Permane alto il livello di attenzione secondo le procedure di protezione civile. In provincia di Imperia, è chiuso per allagamento un tratto della SS1 “Aurelia” all’altezza del km 668 a Sanremo. Il traffico è deviato sulla SS718 di Sanremo.

In Toscana, la situazione del meteo è al momento la più critica. La strada statale 1 “Aurelia” è chiusa in più tratti a causa di allagamenti:da Rosignano (uscita autostrada) a Livorno in direzione di Grosseto chiusa la carreggiata nord dal km 287+230 al km 318+200. Percorso alternativo segnalato sul posto; da Migliarino a Pisa chiusa la strada in entrambe le direzioni dal km 340 al km 342+300. Deviazione su strada comunale per Vecchiano; corsia chiusa al km 355 in corrispondenza dello svincolo di Bicchio in direzione nord per sottopasso allagato sulla viabilità ordinaria.

In provincia di Pisa, è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 67Bis “Tosco Romagnola”, al km 10+400, in località Arnaccio, per allagamento del sottopasso del Biscottino. Percorsi alternativi: venendo da Livorno proseguire sull'Aurelia; in direzione opposta percorrere la ExSS206. Personale Anas è presente sul posto per la gestione della circolazione stradale.

PUGLIA - E' provvisoriamente chiusa la strada statale 613 “Brindisi-Lecce” a Brindisi (km 5) per la caduta di un cavo dell’alta tensione. La chiusura è necessaria per accertare le cause dell’accaduto e per consentire le operazioni di ripristino da parte della società Enel.

Il traffico viene deviato sulla viabilità provinciale. Sul posto è presente personale Anas per la gestione della circolazione stradale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza