cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccini, non ci saranno proroghe

10 settembre 2017 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Non ci saranno proroghe, certo che no". Così il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ospite a 'L'Intervista" di Maria Latella su Sky TG24 HD, ha escluso la possibilità di proroghe per l'obbligo di vaccinazione dopo il 10 marzo 2018 per la presentazione della documentazione per chi ha prodotto l’autocertificazione.

"Noi abbiamo bisogno - ha proseguito il ministro - di avere bambini che possano stare in classe sicuri e tranquilli, anche dal punto di vista della salute. Il grande lavoro che abbiamo fatto e che dobbiamo continuare a fare è esattamente quello di coinvolgere i genitori, motivarli, su questo siamo attivi tutti, anche i medici e i pediatri. E io confido moltissimo che la larghissima maggioranza dei genitori del nostro paese comprende la necessità delle vaccinazioni, farà tutto il percorso vaccinale, così comprende l’importanza di mandare i propri figli nella scuola dell’infanzia".

"Abbiamo lavorato con la ministra Lorenzin - ha aggiunto - per fare una circolare congiunta, che è arrivata venerdì della scorsa settimana, proprio per facilitare quello che sarà un carico per i genitori, ma anche per le scuole. Quindi anche con l’autocertificazione, perché ci sono realtà diverse nel paese, dal punto di vista dei tempi, delle modalità per poter far vaccinare i propri figli. E quindi anche l’autocertificazione, la possibilità di aver già fatto richiesta, è un elemento di facilitazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza