cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Ryanair, esplode la rabbia dei passeggeri

19 settembre 2017 | 18.02
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Si sono visti cancellare il volo da un giorno all'altro, alcuni rimasti a terra con pochissimo preavviso, magari privati di una coincidenza fondamentale. Ora la rabbia dei passeggeri Ryanair esplode su social e web, con commenti al vetriolo sulla pagina della compagnia la cui chat online sembra essere, almeno per il momento, chiusa o irraggiungibile. Facendo inferocire ancor più i clienti.

Eppure le domande sono tante e fondamentali per chi, ad esempio, insieme all'aereo rischia di perdere anche i soldi di un albergo già prenotato e pagato. Fra le richieste ricorrenti - oltre alla richiesta se si tratti o meno di una lista definitiva -, tante sono quelle incentrate sulle modifiche di biglietti di andata e ritorno sui quali è stata cancellata solo una delle due tratte.

Modifiche o cambi di biglietti che, oltre al danno, potrebbero nascondere anche la proverbiale beffa. A preoccupare e indignare gli utenti-passeggeri è infatti l'impossibilità di fare modifiche senza che vi sia un'ulteriore richiesta di denaro: "Proponete un cambio volo, ma il cambio volo a cui fate accedere tramite link prevede una penale per il cambio. State scherzando, vero?", chiede Susanna. E ancora: "Nonostante in tutti i passaggi fosse chiaramente scritto che i costi di cambio e differenza volo sarebbero stati NULLI, alla fine sono stati prelevati 37euro dalla Paypal"; "Cambiando volo vogliono pagata la differenza, il doppio, e avendo una prenotazione con andata e ritorno, ma cancellato solo il ritorno, ho dovuto disdire entrambe le tratte".

E se online la situazione non sembra essere delle migliori, anche al telefono le cose non vanno meglio: "Ho chiamato e sono rimasta in attesa per 14 minuti senza ricevere assistenza. Mi hanno scalato comunque il credito (8 euro)".

Ma la compagnia, che solitamente fino a ieri rispondeva in tempo reale, che fine ha fatto? Volatilizzata in meno di 24 ore: merce rara infatti le risposte di Ryanair sui commenti, tutte generiche e che rimandano all'elenco dei voli depennati dalla lista fino al 31 ottobre, mentre la web chat da ore risulta "occupata o chiusa" con agenti temporaneamente non disponibili. Ma intanto sui social continuano, inascoltate, le proteste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza