cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Raggi: "Campidoglio ricomincia a dettare regole"

22 settembre 2017 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Dopo 15 anni di abbandono possiamo annunciare, oggi, il progetto di rilancio degli ex mercati generali. Non era mai stato fatto prima. Il Campidoglio finalmente ricomincia a dettare delle regole". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Virginia Raggi, in Campidoglio, durante la presentazione della riqualificazione degli ex mercati generali.

Ed ha ancora aggiunto: "Gli ex mercati generali rappresentano una ferita con cui i cittadini romani e tutti noi abbiamo dovuto convivere. Noi vogliamo far tornare questa città alla normalità e lo facciamo prendendoci delle responsabilità che gli altri, evidentemente, non hanno voluto prendere. Amministrare, a mio avviso, vuol dire ascoltare, condividere e poi decidere. E non rimandare in attesa che lo facciano altri. Più volte, in questi anni, sono state annunciate scadenze con modifiche che poi non sono state rispettate. Si tratta di una sconfitta prima di tutto per la stessa amministrazione -ha ricordato il sindaco di Roma- ma con questo ulteriore passo cambiano un altro pezzo di storia di immobilismo di questa città".

Ed ha ancora ribadito la Raggi: ''Per noi il Campidoglio deve essere la massima espressione dei cittadini, lo ripeto, deve governare, dettare le regole, per noi è importante perchè in questo modo vogliamo anche far vedere che si può investire a Roma, ma bisogna sempre farlo tenendo conto degli interessi dei cittadini''.

Il sindaco Raggi è convinto che, in questo modo, ''Roma va avanti a testa alta. Con gli ex mercati generali riqualificheremo degli spazi pubblici perchè ogni progetto deve poter vivere con la città''.

Secondo Raggi, ''si sta aprendo una nuova era, si sta ricostruendo un rapporto di fiducia, pezzetto dopo pezzetto, tra l'amministrazione, i cittadini e gli imprenditori per il rilancio della capitale. Questa collaborazione -ha spiegato ancora- a più livelli è l'unico modo attraverso il quale possiamo dimostrare che Roma è una capitale e che va avanti a testa alta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza