cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dalla Nutella a Whatsapp, ecco le opinioni più cercate sul web

29 settembre 2017 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Dalla Nutella a Whatsapp, ecco le opinioni più cercate sul web

in collaborazione con la redazione di opinioni.it

Il web, si sa, è diventato lo strumento con cui ci si informa sulla politica, sui viaggi e su tutti gli aspetti della vita quotidiana. La possibilità che con uno smartphone e una connessione possiamo essere informati di qualsiasi cosa è quasi abitudine ormai. Ci sono poi siti che raccolgono e informano gli utenti proprio sulle opinioni, perché prima di acquistare qualcosa, è naturale che si cerchi di raccogliere il maggior numero di informazioni per validare o meno il nostro intento di acquisto.

In questi giorni Opinioni.it ci informa proprio cosa accade quando gli utenti cercano sul web il prodotto o servizio desiderato, in particolare raccogliendo quelle che sono le “opinioni più cercate a Settembre 2017”. Lo fa con questa infografica che raccoglie le TOP 10 Opinioni.

La ricerca è stata condotta su 1.8 m di utenti, 96 mila prodotti differenti consultati su 330 mila prodotti presenti sul sito.

Per avere una misura di quante ricerche vengono fatte sui nomi delle aziende e alcune loro caratteristiche, l’infografica raccolgie dalla più gettonata “Nutella” in relazione all’olio di palma (con 24.500 ricerche mensile registrate), fino alle ricerche relative al marchio di discount “Eurospin” in relazione agli orari, con oltre 14.000 ricerche registrate.

la ricerca è stata condotta su 1.8 m di utenti, 96k prodotti differenti consultati su 330 k prodotti inseriti. (questi dati sono settembre con proiezione a fine mese)

Le opinioni su nutella sono state consultate 24500 volte e quelle su eurospin 14800 volte

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza