cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, assalta supermarket con una mannaia

01 ottobre 2017 | 11.06
LETTURA: 3 minuti

Un rapinatore armato di mannaia ha messo a segno un colpo ai danni di un supermercato di piazza delle Conifere, a Roma ma nel darsi alla fuga ha avuto un'amara sorpresa. E' accaduto la mattina del 26 settembre scorso e il malvivente nella sua fuga è stato affrontato energicamente da un uomo, uno straniero probabilmente extracomunitario, che è riuscito a bloccarlo prima dell'arrivo dei Carabinieri. I militari della Stazione Roma Centocelle, a seguito della segnalazione fatta al 112 dal responsabile del punto vendita, sono accorsi sul posto e hanno ammanettato il rapinatore, un romano di 37 anni, con diversi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale, recuperando la mannaia utilizzata per compiere la rapina.

Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al direttore del supermercato. L'uomo che ha avuto il sangue freddo di affrontare il rapinatore con la mannaia, nel frattempo, si é allontanato senza lasciare tracce di sé.

Le telecamere di sorveglianza dell'esercizio hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire le concitate fasi della rapina: dal momento in cui il rapinatore si è diretto alle casse con il volto coperto da passamontagna, occhiali e casco minacciando con la mannaia i dipendenti per farsi consegnare il denaro, fino a quando, all'uscita dall'esercizio, ha incrociato l' ''eroe senza nome'', che lo ha affrontato.

Dopo un'iniziale scambio di parole tra i due, lo straniero ha seguito il 37enne, lo ha disarmato, lo ha seguito fino allo scooter con cui stava per darsi alla fuga e con una mossa lo ha fatto rovinare a terra. Il rapinatore, a quel punto, è stato afferrato per il giubbotto, poi, col supporto di altre persone, è stato immobilizzato per poi allontanarsi qualche istante prima dell'arrivo della pattuglia dei Carabinieri. Il 37enne è stato trattenuto in caserma, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza