Home . Fatti . Cronaca . Roma, caccia ai posti avanzati negli asili nido

Roma, caccia ai posti avanzati negli asili nido

CRONACA
Roma, caccia ai posti avanzati negli asili nido

Foto di repertorio (Fotogramma)

"Agevolare l’accesso ai posti ancora disponibili nei nidi capitolini per l’anno educativo 2017-18, garantendo una via prioritaria agli utenti ancora in lista d’attesa. Con questo obiettivo è stato pubblicato il bando aggiuntivo che, aperto fino al 20 ottobre, renderà possibile l’accoglienza in altre strutture e in altri municipi rispetto alle sette opzioni indicate nella domanda principale". Lo comunica in una nota il Campidoglio.

"Le famiglie interessate potranno effettuare la domanda compilando l'apposito modello, da presentare presso la direzione Socio-educativa del competente municipio - prosegue - Nei singoli bandi municipali è riportata, nel dettaglio, la disponibilità dei posti suddivisi per struttura con l’indicazione dell’indirizzo, la fascia oraria massima di funzionamento, nonché il numero indicativo di posti suddiviso per fasce di età (piccoli, medi, grandi). I Municipi pubblicheranno la nuova graduatoria entro il 31 ottobre. Al termine di questa fase, i posti eventualmente disponibili in tutte le strutture potranno essere utilizzati dalle famiglie che presentano domanda fuori termine".

“Invitiamo le famiglie a iscrivere i propri figli ai nidi, valorizzando i posti ancora a disposizione. Possiamo garantire loro di aver avviato un percorso innovativo, all’insegna della programmazione, che assicurerà un’offerta di qualità e il benessere dei piccoli”, sottolinea l’assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI