cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'annuncio

Agenti penitenziari, via libera a 900 assunzioni

06 ottobre 2017 | 20.38
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Per garantire maggiore sicurezza nelle carceri italiane l’Amministrazione penitenziaria è stata autorizzata ad assumere 887 agenti del Corpo di polizia penitenziaria. L’immissione in servizio del personale avverrà nei prossimi mesi di novembre e dicembre, una volta che sarà completata la formazione". Lo fa sapere il ministro della Giustizia Andrea Orlando in una nota.

"Già dalla fine di quest’anno, - spiega il guardasigilli - al termine delle procedure concorsuali in atto, si procederà all’assunzione di ulteriori 1177 unità di allievi agenti di polizia penitenziaria destinandoli agli istituti di formazione”.

"Infine la settimana prossima sarà bandito un nuovo concorso per 197 unità di personale di Polizia penitenziaria aperto a tutti i cittadini", dice ancora. Il ministero fa sapere che "le assunzioni sono notevolmente maggiori rispetto ai pensionamenti previsti. Inoltre, in vista della prossima legge di bilancio, il ministro ha richiesto ulteriori risorse per ampliare il piano di reclutamenti e rafforzamento per il Corpo di polizia penitenziaria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza