Home . Fatti . Cronaca . Morto ex deputato Udc Cosimo Mele

Morto ex deputato Udc Cosimo Mele

CRONACA
Morto ex deputato Udc Cosimo Mele

E' stata dichiarata la morte cerebrale, a causa di una ischemia, per Cosimo Mimmo Mele, 60 anni, ex parlamentare dell'Udc ed ex sindaco di Carovigno, in provincia di Brindisi. Dopo il malore di ieri sera è stato trasportato prima all'ospedale di Ostuni e poi al 'Perrino' di Brindisi. La moglie ha dato l'autorizzazione all'espianto degli organi, dopo il necessario periodo di osservazione previsto dalla procedura prevista per la donazione.

Cosimo Mele e la notte dello scandalo

Mele era finito al centro della cronaca per una vicenda che lo aveva coinvolto nel 2007 , nel periodo in cui era deputato, quando una giovane donna con la quale si trovava in un albergo di Roma ebbe un malore e venne trasportata in ospedale a causa dell'uso di droga. Ne seguì una inchiesta penale.

Processato per l'accusa di cessione di sostanze stupefacenti a tre persone (due donne e un uomo), Mele venne assolto a maggio del 2016 per una parte della imputazione con formula piena mentre per l'altra il giudice monocratico dispose il non luogo a procedere per prescrizione del reato. In istruttoria Mele era già stato prosciolto dall'accusa di omissione di soccorso.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI