cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morto ex deputato Udc Cosimo Mele

07 ottobre 2017 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

Cosimo Mele (Foto Fotogramma)
Cosimo Mele (Foto Fotogramma)

E' stata dichiarata la morte cerebrale, a causa di una ischemia, per Cosimo Mimmo Mele, 60 anni, ex parlamentare dell'Udc ed ex sindaco di Carovigno, in provincia di Brindisi. Dopo il malore di ieri sera è stato trasportato prima all'ospedale di Ostuni e poi al 'Perrino' di Brindisi. La moglie ha dato l'autorizzazione all'espianto degli organi, dopo il necessario periodo di osservazione previsto dalla procedura prevista per la donazione.

Cosimo Mele e la notte dello scandalo

Mele era finito al centro della cronaca per una vicenda che lo aveva coinvolto nel 2007 , nel periodo in cui era deputato, quando una giovane donna con la quale si trovava in un albergo di Roma ebbe un malore e venne trasportata in ospedale a causa dell'uso di droga. Ne seguì una inchiesta penale.

Processato per l'accusa di cessione di sostanze stupefacenti a tre persone (due donne e un uomo), Mele venne assolto a maggio del 2016 per una parte della imputazione con formula piena mentre per l'altra il giudice monocratico dispose il non luogo a procedere per prescrizione del reato. In istruttoria Mele era già stato prosciolto dall'accusa di omissione di soccorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza