cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spinaci 'sospetti', controlli negativi: non c'era mandragora

09 ottobre 2017 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

(immagine di repertorio - Fotogramma)
(immagine di repertorio - Fotogramma)

Sono "negativi" gli esiti delle analisi effettuate dall'Ats Città Metropolitana di Milano sui lotti di spinaci "Millefoglie Bonduelle surgelati richiamati, come misura precauzionale, nei giorni scorsi: non rivelano la presenza di sostanze anticolinergiche responsabili della sospetta intossicazione da mandragora". A comunicarlo è l'azienda produttrice.

Le analisi, si ricorda in una nota diffusa oggi, erano state effettuate "in seguito al caso di intossicazione di una famiglia nel Milanese che ha consumato un pasto a base di verdure tra cui Spinaci Millefoglie Bonduelle surgelati, e altre verdure acquistate presso un mercato rionale".

"Siamo molto contenti dell'esito delle analisi per poter rassicurare i nostri consumatori e clienti - commenta Gianfranco D'Amico, amministratore delegato Bonduelle Italia - La loro sicurezza è per noi una priorità assoluta e la garantiamo continuamente grazie a controlli effettuati su tutta la filiera, a partire dal campo con i nostri agronomi. Confido che i consumatori capiranno che il ritiro dei nostri prodotti è stato solo un atto di responsabilità e prevenzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza