Home . Fatti . Cronaca . Citylife apre la Torre Hadid per la giornata del Fai

Citylife apre la Torre Hadid per la giornata del Fai

Per la prima volta aperta ai cittadini

CRONACA
Citylife apre la Torre Hadid per la giornata del Fai

Orti fioriti, CityLife

CityLife, l’area di riqualificazione dell’ex fiera di Milano, sarà protagonista della Giornata Fai d’Autunno, a Milano, con l'apertura al pubblico della Torre Generali progettata da Zaha Hadid.

Domenica, la torre che ospiterà il quartier generale di Assicurazioni Generali dal prossimo anno, sarà accessibile per la prima volta ai cittadini che, subito dopo, potranno anche visitare gli Orti Fioriti CityLife, un progetto del 2015 di CityLife e l’Associazione Orticola di Lombardia per promuovere il la tradizione italiana di orticultura e giardinaggio.

La torre progettata dall'archistar di fama mondiale, recentemente scomparsa e unica donna vincitrice del Premio Pritzker, è la seconda a essere costruita delle Tre Torri che compongono il CityLife Business & Shopping District, cuore del progetto CityLife, insieme a Torre Allianz, progettata da Arata Isozaki con Andrea Maffei e Torre Libeskind, i cui lavori sono in corso.

Per CityLife, oltre alla Torre, ha firmato anche il prestigioso complesso residenziale che, insieme alle Residenze disegnate da Daniel Libeskind, è un esempio di eccellenza e design senza rivali. "Aprire le porte al Fai ci permette di fare conoscere meglio quest’area che, sempre più, sta diventando un punto di riferimento per la città e non solo", spiega Armando Borghi, amministratore delegato di CityLife.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI