cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, pino crolla su taxi: autista in ospedale

23 ottobre 2017 | 10.45
LETTURA: 2 minuti

(AdnKronos)
(AdnKronos)

Un grosso pino è caduto in Piazza delle Cinque Giornate, in zona Prati, a Roma. Sul posto vigili del fuoco, vigili urbani e personale del 118. Nel crollo, l'albero ha colpito alcune auto, tra le quali un taxi (FOTO) e una Kia. Il tassista è stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale Santo Spirito per accertamenti. A quanto si apprende, le sue condizioni sono buone.

Quanto accaduto a Prati "abbiamo constatato che rientrava in un'attività già oggetto di valutazioni", ha detto l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale Pinuccia Montanari a margine di una conferenza stampa in Campidoglio. "Ma c'è anche un problema - prosegue - c'è stato un intervento in un'area di cantiere, presumibilmente all'epoca di Alemanno, che ha cambiato una parte delle radici. I tecnici stanno verificando ma a fronte di un albero che era sano e non aveva particolari problemi, purtroppo, intervenendo nell'area di cantiere una parte delle radici sono state tagliate".

Subito dopo i fatti questa mattina Montanari si è recata sul posto. "Sono andata subito sul posto per vedere come era la situazione - ha spiegato l'assessore - Naturalmente stiamo procedendo con un monitoraggio molto intenso sulle alberature e ne abbiamo monitorate già 15.000 in 3 mesi. C'è una quantità di alberi pari al 3% circa da abbattere e un'altra percentuale da potare a fronte di 10 anni di non manutenzione sugli alberi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza