cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: apre a Dubai sull'isola di Jumeira Bay il nuovo Bulgari Resort

30 ottobre 2017 | 19.30
LETTURA: 6 minuti

Il Bulgari Resort di Dubai che sarà inaugurato il 7 dicembre sull'isola di Jumeira Bay
Il Bulgari Resort di Dubai che sarà inaugurato il 7 dicembre sull'isola di Jumeira Bay

Apre a Dubai, sull'isola di Jumeira Bay, il 7 dicembre il nuovo Bulgari Resort, destinato a trasformarsi in un'eccellenza nell'ospitalità del lusso. Situato nell’incantevole contesto di una grande isola a forma di cavalluccio marino, il resort è stato progettato per diventare la meta preferita dei viaggiatori alla ricerca di privacy e riservatezza, grazie ad una struttura che trasmette la sensazione di trovarsi in una dimora privata a pochi minuti dal cuore pulsante della città.

''Il Bulgari Resort and Residences Dubai rappresenta un’ulteriore pietra miliare nella Bulgari Hotels & Resorts Collection, nonché un tributo all’importanza del mercato mediorientale per il marchio Bulgari - ha spiegato Jean-Christophe Babin, amminstratore delegato di Bulgari. È poi un onore, per noi, collaborare con Meraas in questo progetto straordinario, che porta il meglio nella cultura del design e del lifestyle italiano in una delle città più moderne e maggiormente rivolte al futuro che ci siano al mondo''.

''Siamo orgogliosi di consegnare il Bulgari Resort & Residences Dubai, esempio unico di svilluppo su così ampia e articolata scala per Bulgari - ha commentato sua Eccellenza Abdulla Al Habbai, presidente del Gruppo Meraas. La nostra partnership nasce da valori condivisi e da obiettivi comuni per offrire esperienze uniche e straodinarie a Dubai e nella regione. Siamo sicuri - ha aggiunto- che questo progetto contribuirà e aggiungerà una nuova dimensione al panorama turistico e di ospitalità in linea con la Dubai Vision 2020 per rafforzare la posizione globale di Dubai come una delle principali destinazioni turistiche''.

Realizzato con marmi italiani e motivi ispirati al corallo

Questa nuova apertura è la quinta del Gruppo, dopo l’inaugurazione del Bulgari Hotel Pechino, avvenuta a settembre 2017. Si aggiunge al portfolio di proprietà presenti in tutto il mondo, inaugurato con l’apertura del Bulgari Hotel Milano, nel 2004, seguita da quella del Bulgari Resort Bali nel 2006 e del Bulgari Hotel Londra nel 2012. Dopo Dubai, sarà la volta di Shanghai nei primi mesi del 2018, poi di Mosca nel 2020.

Come per tutti i Bulgari Hotels & Resorts, il Bulgari Resort Dubai è stato progettato dallo studio di architettura e design italiano Antonio Citterio e Patricia Viel. Sia gli interni che gli esterni sono stati creati con la medesima attenzione al dettaglio, la stessa precisione assoluta di un gioiello Bulgari, accostando materiali rari e preziosi in base al colore, alla texture e al valore sensoriale, forgiandoli in oggetti d’arte dalla bellezza senza tempo.

L’architettura del paesaggio fonde uno stile mediterraneo (viali d’ispirazione europea, giardini e piscine illuminati...) con l’ambiente naturale delle sponde del Golfo Arabico. L’architettura degli edifici utilizza sontuoso marmo italiano e motivi ispirati al corallo per echeggiare e sublimare l’unicità del contesto marino dell’isola. Nello spirito del design integrale degli Anni Trenta, gli architetti hanno selezionato con cura e progettato su misura ogni dettaglio, concepito per il comfort, l’armonia e la purezza, mantenendo uno stile italiano e nel contempo riallacciandosi al carattere unico e distintivo della destinazione e del contesto, in una combinazione dal fascino intramontabile.

101 tra stanze e suite accanto a 20 ville appartenenti all'hotel e una Spa

Il resort comprende 101 tra stanze e suite e 20 ville appartenenti all’hotel, tutte squisitamente arredate con marchi d’eccellenza nel made in Italy di lusso, come Maxalto, Flos, Flexform ed altre ancora. Tutte le stanze e le suite offrono vedute mozzafiato sulla skyline di Dubai o sul Golfo Arabico, e sono dotate di grandi balconi che permettono agli ospiti di immergersi nel magnifico panorama. Per gli ospiti alla ricerca di ampi spazi e riservatezza, le cinque tipologie di villa del resort permettono alle famiglie e agli amici di crearsi un’esperienza su misura.

Le ville vanno dai 175 ai 540 metri quadri e da una a tre camere da letto, con la possibilità di collegare due o più ville. Tutte dispongono di un servizio di maggiordomo personalizzato, una piscina e gazebo privati. Fiore all’ochiello fra tutte, la Bulgari Villa di 540 metri quadri, ideale per vacanze in famiglia o fra amici. È dotata di una grande zona living, di una vasca da bagno a incasso e di un rigoglioso giardino privato con grande piscina all’aperto, e soddisfa ogni possibile esigenza di comfort abitativo degli ospiti.

La Bulgari Spa si sviluppa su mille e 700 metri quadri e aggiunge un ulteriore tocco di lusso e raffinatezza all’esperienza degli ospiti, con otto sale per trattamenti e una piscina coperta da 25 metri con vista panoramica sul mare. Grazie alle magnifiche vetrate a tutta altezza gli ospiti avranno la sensazione di essere sulla spiaggia e potranno immergersi in un’esperienza di totale benessere, con trattamenti innovativi, terapie e cure di bellezza sia per uomini che per donne, oltre a bagni e cure termali di ultima generazione.

Centro fitness e le eccellenze gastronomiche dello chef italiano stellato Michelin Niko Romito

Adiacente alla Spa, il centro fitness offre Workshop Gymanasium, un programma di allenamento basato su di un metodo innovativo che ridefinisce il concetto di benessere. Secondo l’autentica tradizione italiana, dove l’eccellenza gastonomica è un must, lo chef italiano stellato Michelin Niko Romito ha curato un concept culinario esclusivo che fonde classico e contemporaneo per Il Ristorante Niko Romito, interpretando i sapori d’Italia con moderna semplicità. Dal suo quartier generale italiano sarà in stretto e continuo contatto con lo chef che ha personalmente formato e che risiederà in hotel.

Niko Romito porterà all’interno de Il Ristorante Niko Romito il suo menu studiato ad hoc, che esprime la cultura enogastronomica italiana nella sua forma migliore. Lo spazio de il Ristorante Niko Romito è condiviso con 'Il Bar', dove gli ospiti possono sorseggiare le specialità dell’Oval Bar, inconfondibile composizione di acciaio e bronzo presente in tutti i Bulgari Hotels&Resorts, gustandosi il magico panorama del crespuscolo sul mare dalla terrazza.

Gli ospiti possono assaporare il gusto e la semplicità italiane anche nell’ambiente rilassato de 'Il Café', mentre nella Lobby Lounge, dal design classico e dall’atmosfera residenziale di un salotto, possono godersi un thè pomeridiano all’italiana circondati da morbidi divani e sontuose poltrone, sfogliando libri d’arte o semplicemente godendosi il meglio del più moderno comfort italiano.

Piscine, 'spiagge' private e il primo Bulgari Marina and Yacht Club

Altro luogo dove rilassarsi, nel resort, è 'La Spiaggia', dotata di cabana private, una piscina per bambini, un club, una piscina all’aperto e un ristorante. L’ideale per distendersi e rinfrancarsi , di giorno o di notte. Durante il giorno, gli ospiti possono gustare una varietà di proposte di cibi e bevande internazionali, mentre di notte, il club sulla spiaggia brilla al lume delle candele e delle lanterne, cornice perfetta per godersi la brezza del mare.

Inserito all’estremità della marina, il primo Bulgari Marina and Yacht Club è una destinazione unica che si affaccia su un porto per cinquanta barche. Ricrea il fascino di un villaggio mediterraneo nel cuore del Golfo Arabico. Dotato di ogni comfort e servizi esclusivi, come lo Yacht Club Italian Restaurant con specialità di pesce, la lounge per i soci, la piscina all’aperto e il bar, nonché il primo club per bambini del marchio, Little Gems Club, lo Yacht Club promette di diventare di per sé una destinazione esclusiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza