cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'arresto dei 3 evasi da Favignana

02 novembre 2017 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

E' finita nella notte la fuga dei tre detenuti evasi lo scorso 28 ottobre del carcere di Favignana. I carabinieri del Comando provinciale di Trapani li hanno individuati mentre cercavano di scappare dall’isola di Favignana rubando una barca presso la spiaggia di Punta Longa. Ma sono stati catturati e riportati in carcere.

Per provare a scappare, alla vista dei militari, i tre evasi si sono gettati in acqua "ma i quattro carabinieri sul posto si sono tuffati subito in mare, riuscendo a prendere i primi due, tra cui l'ergastolano, mentre il terzo è stato acciuffato poco dopo sulla terraferma". A raccontarlo, nel corso della conferenza stampa, è stato il comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Trapani, maggiore Antonio Merola.

"Le indagini non si fermano - ha aggiunto il maggiore Merola - perché stiamo cercando i favoreggiatori ed eventuali complicità".

"Il carcere di Favignana è una struttura affidabile, ma bisogna chiarire se per caso c'è stato un aiuto dall'interno del carcere, senza verità precostituite, ma bisogna verificare" ha detto il procuratore capo di Trapani, Alfredo Morvillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza