cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Maltempo, torna la neve

03 novembre 2017 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Infiltrazioni atlantiche via via più insistenti sull'Italia, sia pure in un contesto ancora prevalentemente anticiclonico. Oggi il tempo sarà perlopiù asciutto sul nostro Paese: qualche precipitazione potrà interessare le Regioni centrali peninsulari, in particolare sull'alto versante tirrenico, mentre altrove la situazione resterà sostanzialmente invariata, con prevalenza di sole al Nord, sulla Sardegna e al Sud.

Giornata transitoria sabato ma entro la serata e nella notte di domenica andrà in scena un deciso peggioramento.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito 'iLMeteo.it', comunica che una perturbazione di origine atlantica porterà le piogge a partire dal Nordovest, poi verso Nordest e regioni centrali tirreniche, con fenomeni che potranno risultare localmente anche intensi o a carattere di nubifragio.

SCIROCCO - Attenzione inoltre ai fortissimi venti di Scirocco che soffieranno nella giornata di domenica e al ritorno del fenomeno dell'Acqua Alta a Venezia: previsti tra i 115 e i 120 centimetri di marea nella notte tra domenica 5 e lunedì 6.

NEVICATE - Infine, la neve tornerà a cadere sotto i 1.000 metri di quota sui rilievi del Nord. Temperature stazionarie fino al weekend, poi in calo con l'arrivo delle piogge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza