Home . Fatti . Cronaca . M5S: "A Ostia effetto Raggi è positivo"

M5S: "A Ostia effetto Raggi è positivo"

CRONACA

"L'effetto Raggi è sicuramente positivo perché ci ha portato a questi risultati". Lo ha detto la candidata del M5S alla presidenza del Municipio X di Roma Giuliana Di Pillo, commentando i risultati elettorali a Ostia. L'esponente grillina affronterà al ballottaggio Monica Picca, sostenuta dal centrodestra unito.

"Siamo la prima forza politica del territorio, rispetto alle elezioni del 2013 il M5S ha raddoppiato i consensi, sia per quanto riguarda i voti di lista ma anche per quanto riguarda le singole preferenze dei candidati e questo per noi è un grande risultato", ha aggiunto Di Pillo.

A chi le chiedeva un commento sul dato raggiunto dal M5S a Ostia alle ultime comunali, quando al primo turno Virginia Raggi ottenne il 43,6%, Di Pillo ha risposto: "Ricordo che non possiamo paragonare le elezioni comunali per il sindaco di Roma Capitale a una elezione municipale che è tutta un'altra cosa. Il nostro paragone deve essere fatto con le elezioni municipali del 2013 rispetto alle quali il M5S ha in questo momento quasi raddoppiato i suoi consensi. Quindi per noi è un ottimo risultato".

Quanto al dato dell'astensione, ha aggiunto: "Noi vogliamo riportare tutti i cittadini a votare, d'altra parte non ci scordiamo che sono stati lontani dalle istituzioni per due anni perché il Municipio è stato sciolto per infiltrazioni mafiose". "Se chiederemo i voti degli altri candidati? Chiederemo i voti di tutti i cittadini", ha aggiunto.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI