Home . Fatti . Cronaca . Milano, sasso contro auto: donna muore per choc

Milano, sasso contro auto: donna muore per choc

CRONACA
Milano, sasso contro auto: donna muore per choc

Una donna di 62 anni è morta per un malore dopo che l'auto su cui viaggiava è stata colpita da un sasso lanciato da un terrapieno sulla strada provinciale 121 a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. E' accaduto verso le 23.30 di ieri, quando l'auto su cui viaggiava la donna in compagnia di altre quattro persone è stata centrata dal pesante sasso, che ha sfondato il parabrezza.

Sul caso indagano i carabinieri di Cassano d'Adda. Il sasso, del peso di oltre un chilo, sarebbe stato lanciato da un terrapieno alto circa 5 metri che costeggia la strada sp 121.

La vittima si chiamava Nilde Caldarini ed era residente a Cernusco sul Naviglio. Era a bordo di una Opel Astra e stava tornando con altre quattro persone da un ritiro spirituale a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo. La 62enne era seduta sul lato passeggero anteriore e il sasso ha colpito il parabrezza proprio di fronte a lei.

Nessuno è rimasto ferito, ma la donna ha immediatamente accusato un malore. Il conducente si è fermato dopo una cinquantina di metri e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Giunto sul posto, il 118 ha provato a rianimarla, ma la 62enne è morta durante il trasporto in ospedale. Gli inquirenti hanno disposto l'autoposia sul corpo della vittima e l'auto e il sasso sono stati posti sotto sequestro per le indagini su cui sono al lavoro i carabinieri.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI