cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Larve astrali ti succhieranno", denunciata fattucchiera

13 novembre 2017 | 14.15
LETTURA: 3 minuti

Immagine d'archivio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine d'archivio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Vendeva "pozioni magiche" su internet, "talismani e polveri" capaci di risolvere ogni problema affettivo, anche con riti a distanza, grazie alla "potentissima magia angelica". Per ricevere a domicilio queste "pozioni" miracolose, una donna caduta in depressione si è vista chiedere 2600 euro ma alla fine ha trovato il coraggio di denunciare la "maga" truffatrice.

Una donna 54enne di Trieste, con una nutrita serie di analoghe denunce a suo carico finora limitate al territorio del Friuli Venezia Giulia, è stata identificata e denunciata dai carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio (Pistoia) per truffa ai danni di una 55enne di San Marcello che ha sporto querela contro di lei.

La 54enne è titolare di una serie di siti apparsi anche su social come Facebook, dove vengono pubblicizzate pratiche e pozioni “magiche” per la soluzione di problemi vari, specie di natura affettiva con partner, parenti e conoscenti.

La vittima della truffa si era rivolta a gennaio alla 54enne che si spacciava sul web con l’appellativo di “dottoressa”, per una serie di problematiche strettamente personali ricevendo a domicilio, per l’immediata soluzione di quanto prospettato, “talismani e polveri magiche” varie.

Il “trattamento” prevedeva anche l’esecuzione di riti a distanza caratterizzati, come pubblicizzato sul sito, dalla “potentissima magia angelica”. Alla vittima sono stati chiesti complessivamente 2600 euro da gennaio ad ora e la truffatrice ha anche in più di un’occasione chiaramente prospettato alla vittima gravi conseguenze e pericoli, ovviamente assolutamente immaginari, qualora avesse interrotto l’acquisto delle pozioni e prestazioni della “dottoressa”, facendo leva sulla sua condizione di sudditanza psicologica indotta dalle effettive problematiche patite.

In un'occasione la truffatrice aveva detto alla vittima che l’interruzione dei riti avrebbe provocato l’intervento di non meglio precisate “larve astrali” che succhiano l’energia alle persone causando incidenti di vari natura.

La vittima, dopo avere constatato l’assoluta infondatezza di tutte queste pratiche, aveva prospettato i suoi dubbi alla “dottoressa” facendole chiaramente capire che non avrebbe più continuato a pagare inutilmente il denaro che le veniva continuamente richiesto e quest’ultima con un audio messaggio l’aveva ricoperta di insulti e minacce per l’interruzione dei “riti”. La 55enne si è quindi risolta a denunciare il tutto alla locale stazione carabinieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza