cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Totò Riina in fin di vita

16 novembre 2017 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il boss mafioso Salvatore Riina, che proprio oggi compie 87 anni, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma. Le sue condizioni, come apprende l'Adnkronos da ambienti del Dap, sarebbero peggiorate negli ultimi giorni dopo due interventi chirurgici subiti.

A causa delle sue precarie condizioni di salute, Riina è stato sedato dai medici subito dopo l'ultimo intervento. Il capomafia è in coma farmacologico, come si apprende, dovuto alla forte sedazione postoperatoria.

Arrestato il 15 gennaio 1993, il boss è da allora al 41 bis. Pochi mesi fa il Tribunale di sorveglianza di Bologna aveva rigettato la richiesta di differimento della pena per il capo dei capi presentata dai suoi legali proprio per le sue condizioni di salute ritenute critiche. Negli ultimi giorni, ma si è appreso solo oggi, l'ulteriore peggioramento dopo i due interventi chirurgici subiti.

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, con il parere positivo della Procura nazionale antimafia e dell'amministrazione penitenziaria, ha firmato il permesso per consentire ai parenti più stretti di visitare Riina.

"Per me tu non sei Totò Riina, sei il mio papà. E in questo giorno per me triste ma importante ti auguro buon compleanno papà. Ti voglio bene, tuo Salvo". Lo scrive su Facebook, Salvo Riina, figlio minore del capomafia di Corleone. Sono quasi 500 i like ottenuti dal post del figlio piccolo di Riina e diverse decine gli auguri per il boss.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza