cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto a Parma: scossa 4.4

19 novembre 2017 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La terra trema vicino Parma. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata infatti registrata alle 13.37 dall'Ingv. L'epicentro del sisma è stato localizzato a 4 km da Fornovo di Taro (Parma), ad una profondità di 32 km.

Il Dipartimento della Protezione civile è in contatto con le strutture locali dopo le due scosse che hanno colpito la provincia di Parma, che sono state avvertite dalla popolazione ma non hanno provocato al momento nessun danno segnalato. Lo riferisce la Protezione civile.

"A seguito degli eventi sismici registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in provincia di Parma, alle ore 13.10 e alle ore 13.37, rispettivamente con magnitudo 3.3 e 4.4, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile", si legge in una nota.

"Dalle verifiche effettuate, gli eventi, con epicentro tra i comuni Fornovo di Taro, Varano de’ Melegari e Terenzo sono risultati avvertiti dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza