cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: Philip Morris Italia inaugura a Firenze la prima boutique smoke free

23 novembre 2017 | 17.45
LETTURA: 3 minuti

Firenze: Philip Morris Italia inaugura a Firenze la prima boutique smoke free

Philip Morris Italia inaugura a Firenze la prima boutique di Iqos, il prodotto smoke free, alternativo al tradizionale fumo di sigarette. Non più fumo, cenere e odore persistente per l’ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International che scalda e non brucia appositi stick di tabacco.

L'apertura della boutique rientra nell’ambizioso progetto dell’azienda di disegnare un futuro senza fumo. Con oltre 3 miliardi di dollari investiti in ricerca e sviluppo di prodotti a rischio ridotto, e oltre 400 scienziati, esperti, ingegneri e tecnici con background professionali straordinariamente eterogenei, negli ultimi 15 anni l’azienda ha avviato un percorso di profonda trasformazione puntando su innovazione, cambiamento e sostenibilità.

Smettere di fumare rimane senza dubbio la scelta migliore che un fumatore possa fare: per la propria salute e per tutto ciò che gli sta intorno, ma non tutti ci riescono o hanno veramente intenzione di farlo. In Italia, infatti, sono presenti ancora oltre 11 milioni di fumatori pari al 22% della popolazione – di cui circa 180.000 nella sola provincia di Firenze e quasi 700.000 in Toscana –, ed è per questo che Philip Morris International mira ad offrire loro una scelta migliore, attraverso lo sviluppo e validazione scientifica di prodotti senza combustione in grado di assicurare un’esperienza soddisfacente.

“Per noi è molto importante arrivare a Firenze, culla del Rinascimento, con cui ci sentiamo affini nella volontà di promuovere innovazione, città che rappresenta storicamente l’attitudine al cambiamento - dichiara Eugenio Sidoli, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia - La nostra ambizione è quella di essere parte di una rivoluzione su larga scala per assicurare che i prodotti a potenziale rischio ridotto sostituiscano in via definitiva le sigarette, con l’obiettivo ultimo di garantire benefici per i fumatori adulti e la società. Una sfida ambiziosa, che le attuali performance a livello internazionale, con oltre tre milioni e mezzo di fumatori adulti già passati a Iqos, ci dicono essere possibile”.

In linea con il nuovo prodotto che rappresenta, l’Iqos Boutique di Firenze, in via della Vigna Nuova 48, è la sintesi degli obiettivi di Iqos: l’aspirazione verso una migliore qualità della vita attraverso l’innovazione tecnologica, la qualità estetica e la sostenibilità ambientale.

Qui i fumatori adulti possono conoscere e acquistare al prezzo di 70,00 euro il dispositivo elettronico Iqos (mentre le ricariche di tabacco continuano ad essere vendute in tabaccheria) e ricevono un’assistenza dedicata durante tutto il processo di “passaggio ad Iqos” individuato in circa due settimane.

Ad accomunare gli spazi Iqos già presenti nelle città di Torino, Milano, Roma, Bologna, Napoli, Bari e Catania, il visionario progetto di Arthur Huang, strutturista, architetto e fondatore di Miniwiz, che ha sviluppato una particolare struttura modulare multifunzione composta dai moduli Plyfix Tetrapod. Realizzata con fogli in simil-feltro prodotti interamente da materiale riciclato e assemblati senza alcun tipo di collante, rappresenta una soluzione espositiva e funzionale, riproducendo la forma della molecola della nicotina e purificando l’aria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza