cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, caccia al killer di Marilena

24 novembre 2017 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'assassino di Marilena Negri, la 67enne uccisa ieri al Parco Litta di Milano, potrebbe non avere lasciato alcuna traccia sulla vittima. E' quanto emerge dai primi riscontri investigativi affidati alla polizia scientifica. La vittima, colpita con un fendente al collo, indossava dei guanti quindi, anche nel caso in cui si fosse difesa dall'aggressore, sotto le sue unghie non ci sono tracce di Dna che possano dare un volto al suo killer. 

In attesa dell'esito dell'autopsia, la causa più probabile della morte resta al momento la coltellata di punta e taglio al collo; mentre è ancora da chiarire cosa manca davvero dalla borsa della vittima, uscita ieri alle 7 per portare a spasso il suo cane, un beagle.

La borsa, vuota, è stata trovata abbandonata nell'erba, ma la presunta rapina potrebbe aver fruttato davvero poco all'assassino: la 67enne vedova indossava alcuni gioielli, ma li aveva con sé quando chi l'ha uccisa si è allontanato. Era ancora agonizzante quando un passante ha dato l'allarme. 

Da quanto trapela la vittima non aveva con sé il cellulare, quindi la svolta potrebbe arrivare dalle telecamere che si trovano in zona e nello stesso parco, immagini ora al vaglio degli uomini della squadra mobile. Nessuna traccia invece dell'arma, che potrebbe essere stata impugnata da un balordo.

Si indaga anche per capire se ci possono essere legami con altri episodi simili, a partire da un'aggressione di dieci giorni fa in viale Enrico Fermi: vittima una 33enne, con la figlia di un mese nel passeggino, che subì una rapina identica. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza