cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, legnata in testa a coppia di clochard: lei è gravissima

27 novembre 2017 | 16.20
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Qualche giorno fa, con un grosso ciocco di legno, aveva aggredito una clochard e il suo compagno. La coppia si stava avvicinando al proprio giaciglio di fortuna, nell’atrio di un esercizio commerciale in disuso in viale Amelia, quando la donna ha riconosciuto P.R., 48 anni, di Torre del Greco, anche lui senza fissa dimora, che in passato l’aveva aggredita procurandole delle lesioni. E così, probabilmente per una rivalsa, la donna si è avvicinata al suo aggressore, rivolgendogli alcune parole. L’altro però, in evidente stato d’ira, ha tentato di aggredirla ancora con un ciocco di legno e solo l’intervento del compagno di lei ha evitato che venisse colpita.

Allontanatisi dal posto i due non si sono accorti però di essere seguiti dall'uomo che, dopo averli raggiunti, ha iniziato a colpirli in testa. A causa dei colpi ricevuti, la donna è rimasta a terra esanime, mentre il compagno, sanguinante, è riuscito a chiedere aiuto. Sul posto il personale del 118 che ha accompagnato i due feriti in ospedale. L’uomo ha riportato una ferita lacero contusa parietale destra, mentre la donna, dopo due interventi chirurgici, si trova tuttora in prognosi riservata.

Grazie alle indicazioni del ferito, gli agenti della polizia di Stato del commissariato San Giovanni sono riusciti a rintracciare l’aggressore. Vicino al suo giaciglio è stato anche sequestrato il ciocco di legno ancora sporco di sangue, utilizzato per colpire le due vittime. Dopo la convalida del fermo di polizia, il giudice per le indagini preliminari ha emesso nei confronti del 48enne un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, con l’accusa di tentato omicidio con l’aggravante della premeditazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza