cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Neve, poi il gelo

01 dicembre 2017 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

Neve, poi il gelo

La neve sta per arrivare, non dappertutto come inizialmente previsto. Gli aggiornamenti hanno relegato le nevicate al Piemonte, all’Emilia occidentale, ad alcune zone della Lombardia e ai monti della Liguria. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che tutto il Piemonte entro sera vedrà nevicare più o meno diffusamente. Le precipitazioni risulteranno via via più intense e copiose su torinese e cuneese. Sono attesi fino a 10/15 cm di neve su Torino, sui monti attorno a Cuneo la coltre bianca potrebbe sfiorare il metro, se non superarlo.

Neve anche su piacentino e parmense, specie appenninici. Neve sul pavese meridionale, comasco, bergamasco, varesotto, bresciano, possibile mista a pioggia su Milano e pianura lombarda. Neve in Trentino e in Val d’Aosta.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che sul Piemonte continuerà a nevicare fino a sabato mattina. Nel weekend però il tempo comincerà a peggiorare al Centro-Sud con piogge dapprima sulle coste tirreniche, poi su quelle adriatiche e quindi sparse al Sud. Su questi settori la neve cadrà sopra gli 800 metri al Centro, dai 1000/1200 metri al Sud.

Settimana prossima un po’ più stabile, ma molto fredda con diffuse gelate al Nord, ma dall’Immacolata è atteso un nuovo diffuso peggioramento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza