Home . Fatti . Cronaca . Roma, scatta il piano sicurezza per Natale

Roma, scatta il piano sicurezza per Natale

CRONACA
Roma, scatta il piano sicurezza per Natale

(FOTOGRAMMA)

Attenzione particolare agli eventi religiosi, iniziando con l'omaggio alla Madonna e l'intervento di Papa Francesco in piazza Mignanelli, il prossimo 8 dicembre.

E' uno dei punti del piano di sicurezza messo a punto, secondo quanto comunica la Questura di Roma, in vista dei numerosi eventi in programma nella Capitale e in provincia per le feste di Natale e Capodanno.

AREE SENSIBILI - ''L'iniziativa, condivisa con il prefetto Basilone, s'inquadra in una più ampia progettualità del dipartimento della Ps per il 'Natale sicuro' a livello nazionale. Sono stati rafforzati i presidi a controllo delle aree sensibili, anche per corrispondere alle immutate esigenze dell'antiterrorismo. Particolare attenzione viene rivolta agli eventi religiosi''.

L'SMS - ''Il questore Marino ha, personalmente, diffuso un sms a tutti i poliziotti della Questura nel quale, accanto agli auguri per un sereno Natale, ha richiamato l'attenzione di ognuno, sottolineando come l'efficacia dei dispositivi risieda principalmente in un atteggiamento di grande impegno, vigilanza e capacità di reazione di ciascun poliziotto''.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI