cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, scatta il piano sicurezza per Natale

06 dicembre 2017 | 20.29
LETTURA: 1 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Attenzione particolare agli eventi religiosi, iniziando con l'omaggio alla Madonna e l'intervento di Papa Francesco in piazza Mignanelli, il prossimo 8 dicembre.

E' uno dei punti del piano di sicurezza messo a punto, secondo quanto comunica la Questura di Roma, in vista dei numerosi eventi in programma nella Capitale e in provincia per le feste di Natale e Capodanno.

AREE SENSIBILI - ''L'iniziativa, condivisa con il prefetto Basilone, s'inquadra in una più ampia progettualità del dipartimento della Ps per il 'Natale sicuro' a livello nazionale. Sono stati rafforzati i presidi a controllo delle aree sensibili, anche per corrispondere alle immutate esigenze dell'antiterrorismo. Particolare attenzione viene rivolta agli eventi religiosi''.

L'SMS - ''Il questore Marino ha, personalmente, diffuso un sms a tutti i poliziotti della Questura nel quale, accanto agli auguri per un sereno Natale, ha richiamato l'attenzione di ognuno, sottolineando come l'efficacia dei dispositivi risieda principalmente in un atteggiamento di grande impegno, vigilanza e capacità di reazione di ciascun poliziotto''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza