Home . Fatti . Cronaca . Sgarbi, Moroder, Ogliari Badessi e l'Unicef al Fashion weekend di Cortina

Sgarbi, Moroder, Ogliari Badessi e l'Unicef al Fashion weekend di Cortina

CRONACA
Sgarbi, Moroder, Ogliari Badessi e l'Unicef al Fashion weekend di Cortina

Il compositore Giorgio Moroder atteso, nel week end a Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo tra arte, cultura, moda e solidarietà. Sino al 10 dicembre la 'perla delle Dolomiti' ospiterà concerti, mostre di pittura, presentazioni di libri e una serata con celebri fotografi di moda, video maker e blogger. Partner ufficiale di 'Cortina For us', l'Unicef che si occuperà di vendere le famose bambole Pigotte e patrocinerà l'asta di beneficenza delle tre immagini di copertina del 'Fashion weekend 2017' realizzate dal fotografo Paolo De Bona.

Accanto alla musica dell'artista britannico Jack Savoretti, dibattiti e convegni internazionali ('Costruire in / per la Montagna. Da Edoardo Gellner alle esperienze contemporanee', a cura di Michele Merlo, 'Sostenibilità in montagna: passato, presente e futuro'), presentazioni di libri ('La costruzione delle Alpi. Il Novecento e il Modernismo Alpino 1917-2017' scritto da Antonio De Rossi). Presso la Casa delle Regole in programma 'Scorci d'Infinito', vernissage e personale di Renato Balsamo e Zoran Music, tenuti a battesimo da Vittorio Sgarbi che racconterà il 'dialogo artistico tra i due amici'.

E sempre nell'ambito del Fashion weend ancora grande musica e arti figurative. Sarà il compositore Giorgio Moroder (Oscar alla migliore colonna sonora, nel 1979, per il film 'Fuga di mezzanotte' e Oscar, nel 1984, alla migliore canzone per 'Flashdance') a celebrare l'apertura del nuovo 'department store del lusso' firmato Franz Kraler accanto ad un'opera concepita e realizzate per l'occasione da Stefano Ogliari Badessi, artista delle installazioni nomadi, star del prossimo Miami Art Basel.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI