cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

"Semplice e raffinato", l'assessora difende 'Spelacchio'

09 dicembre 2017 | 18.34
LETTURA: 2 minuti

Il post dell'assessora Pinuccia Montanari
Il post dell'assessora Pinuccia Montanari

"L'albero di Natale di Piazza Venezia è stato acceso come da tradizione ieri 8 dicembre, dando avvio al clima natalizio. L'abete rosso proviene da Cavalese, cittadina della Val di Fiemme in Trentino Alto Adige, è alto 21 metri, è abbellito con ben 600 sfere di grande diametro ed è illuminato da 3mila metri di Led". Lo scrive su Facebook l'assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Pinuccia Montanari.

"Il gioco di sfere e luci viene richiamato anche nell’illuminazione di via del Corso e rende ancora più magico e suggestivo questo luogo nel cuore di Roma - sottolinea -. Questo è il nostro omaggio per la città: un albero addobbato a festa, con eleganza e semplicità, per regalare a romani e turisti un'atmosfera unica. L’importante illuminazione è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione di Acea. Mentre tutte le operazioni di montaggio e smontaggio sono espletate dal personale del Servizio Giardini di Roma Capitale".

"Vogliamo che sia un Natale all’insegna della sostenibilità - conclude -. Per questo le luci sono a basso consumo e l'abete è certificato Forest stewardship council (Fsc) e quindi, oltre ad essere molto bello, è anche conforme ai più rigorosi standard ambientali e addobbato con semplicità e raffinatezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza