cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Pantheon a pagamento: 2 euro da maggio 2018

11 dicembre 2017 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dal prossimo 2 maggio per entrare nel Pantheon si pagherà un biglietto di 2 euro. E' il frutto della modifica della vigente convenzione che disciplina l'accesso al celebre monumento romano, siglata dal direttore generale Musei del Mibact, Antonio Lampis e dal Camerlengo, monsignor Angelo Frigerio, alla presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschni, e del vicario per la diocesi di Roma, monsignor Angelo De Donatis. Oggetto delle modifiche la valorizzazione e la tutela della Basilica di Santa Maria ad Martyres e del Pantheon e l’introduzione, a partire dal 2 maggio prossimo di un biglietto d’ingresso di 2 euro.

Il biglietto servirà al ministero per far fronte a una migliore valorizzazione e tutela del monumento, alle spese di manutenzione e a garantire una maggiore sicurezza durante le visite. Vista l’assoluta unicità e specificità del Complesso monumentale per la contestuale fruizione di fedeli, visitatori e studiosi, e restando fermo l’orientamento della Diocesi di Roma di non porre vincoli economici al libero accesso ai luoghi di culto, continuerà a essere libero l’accesso per l’esercizio del culto e delle attività religiose.

Sarà cura del Mibact fornire adeguata informativa ai visitatori circa la sospensione delle visite turistiche durante le attività di religione e di culto liberamente programmate dall’Autorità ecclesiastica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza