cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto: a Roma 'E' Natale per tutti' fra arte, ambiente e solidarietà

13 dicembre 2017 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Terremoto: a Roma 'E' Natale per tutti' fra arte, ambiente e solidarietà

Natale all'insegna della condivisione fra sostenibilità, arte e solidarietà per la rinascita dei territori colpiti dal sisma. Punta a questo la terza edizione della manifestazione 'E’ Natale per tutti', organizzata dall’Associazione Culturale Monteverde Attiva il 16 e il 17 dicembre.

Nella spazio di Largo A. Ravizza si alterneranno spettacoli con 'Piero e il Brucofarfalla', con i Canti di Natale del Coro 'Cantate Domino' di Monteverde (maestro Rita Bassi), la musica di Testaccio Klezmer (orchestra diretta da Gabriele Coen), letture per grandi e piccini con #racconto Natale e 'Come inizia una storia' e poi laboratori per mamme e bambini a cura di Officinarte. Mentre gli allevi dell'I.C. Fabiola presenteranno school01, la scuola museo dello studente.

Due giorni di festa arricchiti da prodotti alimentari e tradizionali di piccoli produttori agricoli che operano nelle zone colpite dai sismi avvenuti nel 2016, ma anche dalla partecipazione di associazioni che si occupano di solidarietà in Italia e nel mondo, artigiani e professionisti del nostro quartiere. Infine, la sostenibilità: nel corso delle due giornate si parlerà, infatti, anche di ambiente e di buone abitudini per rendere il mondo più pulito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza