cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: apre il nuovo polo della smart mobility

14 dicembre 2017 | 07.52
LETTURA: 3 minuti

Napoli: apre il nuovo polo della smart mobility

Dalla partnership tra Ald Automotive, leader mondiale dei servizi innovativi di mobilità e il Gruppo Brasiello, azienda di riferimento per il mondo dell’assistenza e dell’autoriparzione e del noleggio, nasce a Napoli il Centro Base Ald (il primo nel sud Italia), un polo multiservizi che offre assistenza completa a chi deve scegliere e guidare auto e moto. Nel nuovo polo di via Nuova Poggioreale, a pochi metri dal cuore della città e dalla Stazione Centrale, gli automobilisti potranno scoprire e toccare con mano i vantaggi delle diverse formule di smart mobility: dal noleggio a lungo termine fino alle opzioni E-GO Car Sharing (che combina la guida di auto elettriche con la possibilità di utilizzare le infrastrutture di ricarica Enel) e Ricaricar che consente all’utente di pagare esclusivamente i chilometri percorsi secondo la formula pay per use.

Sarà, inoltre, possibile eseguire test drive, avere consulenza sull’offerta, supporto postvendita/postnoleggio, consegna, sostituzione e restituzione dei mezzi, cambi gomme e olio, carrozzeria e ricarica elettrica. Il Gruppo Brasiello, partner storico di Ald Automotive è una realtà aziendale che opera da oltre 25 anni nel mercato automotive ed è leader di mercato (circa 8 mln di fatturato l’anno, 5.500 vetture nuove consegnate e 40.000 interventi l’anno) per le attività di carrozzeria, meccanica, autronica e gommista; dal 2011 il Gruppo è anche entrato direttamente nel business nazionale del Rent-A-Car con il marchio B-Rent che negli ultimi 3 anni ha registrato un incremento del giro d’affari di oltre il 400%.

''Con l’apertura del nuovo punto base a Napoli -commenta il Ceo e fondatore del Gruppo, Vincenzo Brasiello- si rafforza ulteriormente la partnership con Ald che ha scelto di investire sul territorio. Il nostro investimento di oltre 2 milioni di euro per qualificare l’edificio di circa 3.000 metri quadri evidenzia la nostra convinzione nel generare una risposta efficace alla domanda di smart mobility che anche a Napoli sta crescendo e, complice anche i crescenti costi di gestione e assicurativi del bene auto, sta spingendo sempre più persone dall’acquisto all’utilizzo della vettura''.

Base Ald costituisce un “portale fisico” che offre al consumatore la possibilità di compiere una scelta consapevole e di ottenere un’assistenza completa. E’ il luogo simbolo della “rivoluzione” della mobilità che sta portando anche i privati, dopo i professionisti e le aziende, a preferire il noleggio di un veicolo rispetto alla proprietà dello stesso: un fenomeno già particolarmente evidente nel segmento delle due ruote.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza