cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto

Carabinieri, arriva la Peugeot 308 GTi

15 dicembre 2017 | 14.37
LETTURA: 3 minuti

Il campione di rally Paolo Andreucci alla consegna all'Arma della nuova Peugeot 308 GTi
Il campione di rally Paolo Andreucci alla consegna all'Arma della nuova Peugeot 308 GTi

Sarà destinata non solo al controllo del territorio, ma anche al trasporto di organi e sangue e per le scorte istituzionali la Nuova 308 GTi che Peugeot ha consegnato oggi all'Arma dei Carabinieri alla presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette, del Direttore Generale di Groupe PSA Italia, Massimo Roserba e del Direttore del Brand Peugeot in Italia, Salvatore Internullo. Una vettura sportiva che nella versione "con gli alamari" si differenzia dalla versione normale per una serie di modifiche imposte dai suoi nuovi compiti. L’allestimento, realizzato dalla carrozzeria torinese NCT, di recente insignita del Premio 100 Eccellenze Italiane, prevede infatti segnalatori luminosi a nano LED, supporti porta arma lunga a bloccaggio meccanico, un piano scrittoio illuminato dotato di doppia presa USB e predisposizioni per i sistemi di comunicazione e per il sistema di scambio dati operativo ODINO.

Per gestire al meglio questa sportiva da 272 CV saranno selezionati alcuni militari, già esperti conduttori, che riceveranno una formazione aggiuntiva partecipando a corsi di guida organizzati da Peugeot presso la pista di Misano Adriatico con un istruttore d’eccellenza, il dieci volte campione italiano rally e pilota ufficiale Peugeot Paolo Andreucci, che ha presenziato oggi alla cerimonia di consegna.

L’accordo con l’Arma - sottolinea una nota di Peugeot - "è una nuova dimostrazione di come Groupe PSA, sia inserito profondamente nel tessuto connettivo italiano". Infatti Groupe PSA Italia con un fatturato di 2,7 miliardi di euro nel 2016, è tra le prime 90 realtà della Penisola, coinvolge direttamente nella sua attività oltre 700 dipendenti e, attraverso i 2.000 business partner, altri 8.000 addetti. Inoltre, l’Italia è uno dei principali fornitori di componenti all’apparato industriale di Groupe PSA per un totale di 430 milioni di euro, realizzato attraverso 82 aziende altamente specializzate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza