cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La previsione

Il meteo sotto l'Albero

21 dicembre 2017 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO)
(AFP PHOTO)

E' inverno. Oggi, giorno del solstizio, la pressione aumenta su tutte le Regioni e lo farà almeno fino alla vigilia di Natale; poi inizierà gradualmente a diminuire. Domani i venti inizieranno a cambiare direzione, favorendo un lento aumento delle temperature. Se nel weekend soffierà la tramontana, da lunedì 25 il libeccio tornerà a spirare sul mar Ligure e Tirreno, fanno sapere gli esperti del 'iLMeteo.it'.

NATALE - E’ proprio nel giorno di Natale che il cielo diverrà via via più coperto al Nord e sulle regioni tirreniche, anche con qualche piovasco tra Liguria e alta Toscana. A Santo Stefano le precipitazioni, peraltro deboli, si estenderanno al resto del Nord, diventeranno però moderate in Liguria. Sempre soleggiato al Sud e versanti adriatici.

SANTO STEFANO - "Nei giorni successi a martedì 26, un’intensa perturbazione atlantica alimentata da venti meridionali raggiungerà molte regioni - annunciano gli esperti - seminando forti piogge al Nordovest in spostamento verso le regioni tirreniche e quindi il Sud. Nevicherà diffusamente sulle Alpi sopra i 900/1.100 metri. Per Capodanno potrebbe esserci una rimonta anticiclonica con tempo più stabile, ma per ora questa rimane solo una tendenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza