cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze

A tutta velocità sulle strisce, investe e uccide pedone

02 gennaio 2018 | 14.29
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Ha investito con la sua auto un passante ed è scappato senza prestare soccorso. La vittima, un operaio di 58 anni, è morto per le ferite riportate nell'incidente avvenuto a Sesto Fiorentino, in viale Togliatti.

Dopo poco, però, i carabinieri hanno rintracciato e arrestato il pirata della strada: in manette, con l'accusa di omicidio stradale, è finito un cittadino marocchino di 33 anni che è risultato positivo alla cocaina. Già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona, è stato portato nel carcere di Sollicciano.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima stava attraversando il viale sulle strisce pedonali quando l'auto, che viaggiava a forte velocità, lo ha travolto.

Da quanto emerso, poco prima di investire il cinquantottenne, l'auto guidata dal marocchino aveva provocato un altro incidente tra via Gramsci e viale Michelangelo, salendo su parte del marciapiede e ferendo una donna di 58 anni, oltre a un uomo di 73, dopo aver tamponato due auto. Anche in questo caso il conducente non si era fermato ed era fuggito a tutta velocità.

La salma è stata trasportata presso il dipartimento di medicina legale dell'ospedale di Careggi per l'esame autoptico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza