cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cronista Adnkronos pestato a sangue in pieno centro a Roma

09 gennaio 2018 | 14.03
LETTURA: 3 minuti

Cronista Adnkronos pestato a sangue in pieno centro a Roma

Pestato brutalmente senza motivo in pieno centro a Roma. Una serata da incubo per il cronista politico dell'AdnKronos Antonio Atte, uscito dalla Camera dei deputati intorno alle 21, dopo aver finito la sua giornata di lavoro.

Il giornalista si stava incamminando verso la fermata dell'autobus di via del Corso, quando è stato testimone di un'aggressione ai danni di una giovane coppia da parte di un uomo che indossava una tuta mimetica.

L'AGGRESSIONE - Vedendo che in soccorso dei due stavano intervenendo due Carabinieri, Atte ha proseguito fino alla fermata. All'improvviso l'aggressore della coppia gli si è parato davanti spintonandolo e insultandolo, accusandolo di aver chiamato le forze dell'ordine. Da lì è scoppiato l'inferno per il cronista: il trentenne lo ha colpito ripetutamente al volto causandogli la frattura del setto nasale e la rottura di un dente.

Atte ha perso conoscenza per alcuni minuti. "Mi sono ritrovato a terra, in un lago di sangue. Ho vissuto attimi di una violenza inaudita". Il giornalista è ricoverato al Policlinico Gemelli per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

A PROCESSO - Intanto W.A., il 30enne italiano arrestato dalla Polizia Locale dopo l'aggressione, andrà a processo il 26 gennaio. Il giudice, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto nei confronti dell'uomo l'obbligo di dimora dalle 22 alle 6.

CDR ADNKRONOS - Il Comitato di redazione dell'Adnkronos esprime "vicinanza e solidarietà al collega Antonio Atte, vittima, ieri sera, di una brutale aggressione nel centro storico". Augurando al collega "una rapida e completa guarigione", il Cdr auspica che "il responsabile della violenza sia punito secondo la legge e che siano adottate, da parte di tutte le autorità preposte, misure più adeguate ai fini della tutela della sicurezza di tutti nella Capitale".

RAGGI - "Sdegno per la brutale aggressione ai danni del giornalista dell’AdnKronos" è stato espresso su Twitter dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi che ha fatto al giornalista i suoi "auguri di pronta guarigione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza