Home . Fatti . Cronaca . Gennaio, via col vento

Gennaio, via col vento

CRONACA
Gennaio, via col vento

(AFP PHOTO)

Weekend a bassa pressione e poi, a partire dalla prossima settimana, in arrivo venti di Ponente e Maestrale, anche molto forti. Intanto, il maltempo al Sud si allontanerà verso la Grecia mentre arriveranno venti più freschi da settentrione.

SABATO - Secondo gli esperti de 'iLMeteo.it', ultime piogge interesseranno da sabato Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia settentrionale, anche con fenomeni abbastanza forti su cosentino e crotonese ionici. Possibili grandinate. Tempo più asciutto e spesso soleggiato sul resto delle Regioni.

DOMENICA - Domenica sussisterà una nuvolosità sparsa e talvolta diffusa su gran parte del territorio nazionale: le precipitazioni risulteranno scarse, ma più probabili sulle Regioni centrali dove la neve cadrà debolmente sopra i 1.000 metri.

VENTI FORTI - Temperature via via fredde, soprattutto nei valori notturni al Nord. Di giorno, grazie al maggior irraggiamento, i valori non subiranno grosse variazioni. Poi - come anticipano gli esperti - la terza settimana di gennaio sarà caratterizzata da venti di Ponente e Maestrale anche molto forti. Le precipitazioni interesseranno maggiormente le regioni tirreniche e i settori alpini più settentrionali, qui nevose fino a valle.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI