cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, domani stop alle auto inquinanti

24 gennaio 2018 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

''Domani, giovedì 25 gennaio, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde. Il provvedimento si è reso necessario a causa del superamento dei valori limite previsti dalla legge per l'inquinamento da polveri sottili''. Così in una nota il Campidoglio.

''Il blocco nella Fascia Verde di domani riguarda ciclomotori e motoveicoli pre-euro 1 ed euro 1 e autoveicoli alimentati a benzina Euro 2. Le categorie di veicoli previste dall'ordinanza si aggiungono alle categorie già bloccate in modo permanente: autoveicoli alimentati a benzina pre euro 1 e euro 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) Pre Euro 1, Euro 1 e Euro 2''.

''Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell'Ordinanza Sindacale che si può reperire online all'indirizzo http://www.comune.roma.it/ambiente. Inoltre gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C, in funzione del tipo di edificio''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza