cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

17enne sfregia insegnante

01 febbraio 2018 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Uno studente di 17 anni ha accoltellato un'insegnante nell'istituto superiore Ettore Majorana di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Il fatto è avvenuto intorno alle 12. L'insegnante ha riportato una ferita alla guancia sinistra, suturata all'ospedale di Maddaloni, ed è stata giudicata guaribile in 15 giorni.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il ragazzo, residente ad Acerra, ha aggredito la professoressa per futili motivi dovuti a presunte offese da parte della stessa durante l'orario di lezione.

Il 17enne sarà portato al Centro di prima accoglienza minorile dei Colli Aminei a Napoli. Il pm della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli Ugo Miraglia del Giudice ha disposto il fermo del minore ritenuto responsabile di lesioni aggravate e porto illegale di oggetti atti ad offendere. 

''È gravissimo quanto avvenuto", è la ''ferma condanna'' della ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli. ''È inaccettabile - ha detto - il fatto stesso che lo studente sia andato a scuola portando con sé un coltellino''. La ministra Fedeli ha subito chiamato la dirigente dell'Istituto per avere informazioni di ''contesto'' e ha parlato con l'insegnante ferita al volto, esprimendo ''piena solidarietà e vicinanza a lei, alla dirigente, a tutto il corpo docente''. Sottolinea Fedeli: ''Simili episodi di violenza non dovrebbero mai accadere, men che meno in un luogo come la scuola, in cui educhiamo le nostre ragazze e i nostri ragazzi al rispetto e il cui obiettivo è formare cittadine e cittadini consapevoli e responsabili''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza