cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ratzinger, lettera choc

07 febbraio 2018 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

Il Papa emerito Benedetto XVI (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Il Papa emerito Benedetto XVI (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Poche righe, indirizzate al giornalista del 'Corriere della Sera' Massimo Franco, per dire che si trova "nel lento scemare delle forze fisiche" e che è "interiormente in pellegrinaggio verso Casa". A cinque anni dalle dimissioni, il Papa emerito Benedetto XVI ha scritto una breve lettera al quotidiano nel quale risponde ai lettori che chiedevano notizie sulle sue condizioni.

"Caro Dott. Franco - si legge nella missiva - mi ha commosso che tanti lettori del suo giornale desiderino sapere come trascorro quest'ultimo periodo della mia vita. Posso solo dire a riguardo che, nel lento scemare delle forze fisiche, interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa. E' una grande grazia per me essere circondato, in quest'ultimo pezzo, di strada a volte un po' faticoso da un amore e da una bontà tali che non avrei potuto immaginare".

"In questo senso - conclude Ratzinger - considero anche la domanda dei Suoi lettori come accompagnamento per un tratto. Per questo non posso far altro che ringraziare, nell'assicurare da parte mia a voi tutti la mia preghiera".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza