cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna

Fumo dall'asciugatrice, evacuato un asilo

09 febbraio 2018 | 20.21
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Verso le 13 di oggi il personale del nido Anna Frank di via Spartaco, a Bologna, ha notato del fumo uscire dall'asciugatrice in funzione al primo piano della struttura, in un’area che non ospita le attività educative. Sono dunque immediatamente scattate le procedure di evacuazione: il personale ha guidato tutti i bambini dalle aule del piano terra fino al punto di raccolta in giardino. Contestualmente sono stati avvisati i vigili del fuoco e il Global manutenzione del Comune di Bologna, che sono tempestivamente intervenuti.

Dopo qualche minuto, i bimbi sono stati accolti in sicurezza nei locali dell’omonima scuola d’infanzia, adiacente al nido. Sul posto era presente anche il pedagogista. Tutte le operazioni si sono svolte con regolarità, nel rispetto delle procedure previste. I bambini hanno risposto bene alle indicazioni del personale e lo spostamento tra le due strutture si è svolto in un clima di tranquillità e gioco, così come avviene nelle esercitazioni di evacuazione che periodicamente vengono svolte in tutti i nidi e in tutte le scuole d’infanzia comunali.

Tutte le famiglie sono state informate dell’accaduto ed è stata offerta loro la possibilità, per chi lo avesse voluto, di ritirare anticipatamente i propri figli, questo anche per permettere ai bambini di riposare, visto che l’evacuazione è avvenuta poco prima dell’orario in cui di norma i piccoli vengono messi a letto. Oggi al nido erano presenti 51 bambini su 75. I vigili del fuoco hanno eseguito i rilievi del caso nella struttura verificando l’agibilità degli ambienti. Il nido lunedì sarà aperto con attività regolare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza