cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prese a pugni il prof, genitore in manette

16 febbraio 2018 | 09.23
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il presunto aggressore del vicepreside della scuola 'Murialdo' di Foggia è stato arrestato. La Polizia di Stato di Foggia, nell'ambito di un'attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un pregiudicato foggiano responsabile del reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale e lesioni gravi. Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile sono partite a seguito della grave aggressione avvenuta il 10 febbraio a danno del vice preside dell'istituito scolastico 'Murialdo' di Foggia.

Il motivo del gesto, alla luce della ricostruzione dei fatti, è da ricondurre ad un rimprovero che il vicepreside avrebbe rivolto al figlio del pregiudicato il giorno prima, pertanto l'indagato il giorno seguente si recava presso l'istituto scolastico frequentato dal figlio e dopo aver cercato il docente, alla presenza di personale scolastico e giovani studenti, lo aggrediva con calci e pugni. A seguito delle gravi percosse subite l'insegnante riportava gravi lesioni con una prognosi di 30 giorni.

Il Questore di Foggia, Mario Della Cioppa, ha provveduto a firmare la proposta al Tribunale di Bari per l'applicazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, in considerazione della pericolosità sociale del soggetto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza