cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

C'è sciopero, caos e traffico a Roma

22 marzo 2018 | 10.06
LETTURA: 3 minuti

C'è sciopero, caos e traffico a Roma

Giornata di caos a Roma per lo sciopero dei trasporti. Chiuse le metro A e C. Quest'ultima dalle 14 è stata riaperta, fa sapere Roma servizi per la mobilità. La metro B è attiva nella tratta Laurentina-Rebibbia mentre la metro B1 è chiusa sull'intera tratta Bologna-Jonio. Chiuse la ferrovia Roma-Lido e la Termini-Centocelle. Sulla ferrovia Roma-Viterbo è attiva la tratta extraurbana mentre è chiusa la tratta urbana.

Le agitazioni di 24 ore sono state proclamate dai sindacati Faisa Confail, Orsa e Usb che interessano sia la rete Atac sia i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Sono in vigore le fasce di garanzia: il servizio è regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Non è garantito invece il servizio dei bus notturni e della linea 913 nella notte tra mercoledì 21 marzo e giovedì 22 marzo.

L'adesione del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico, rilevata a metà mattinata, è stata pari al 19,5%, fa sapere in una nota Roma servizi per la mobilità.

Ripercussioni dello sciopero si registrano anche sul traffico della capitale. Sul Grande Raccordo Anulare questa mattina traffico molto intenso sull’intero anello: in carreggiata interna, code dalla Cassia alla Roma-Fiumicino, in esterna, invece, dalla Casilina alla via del Mare. Lo riferisce Astral Infomobilità precisando che sul Tratto urbano della A24, 5 km di code dal Raccordo alla Tangenziale est, in direzione del centro, mentre nel senso di marcia opposto si rallenta da Tor Cervara al Raccordo.

Due km di coda anche sulla Diramazione Roma sud da Torrenova al Raccordo per le difficoltà di immissione. Incolonnamenti sulla Roma-Fiumicino dal Raccordo a via Newton, verso l’Eur. Disagi verso l’Eur anche sulla Pontina, si sta in fila da Tor De’ Cenci a viale Europa. Si rallenta sulle principali Consolari in entrata a Roma: sulla Cassia da La Storta a Tomba di Nerone, sulla Casilina da Laghetto al Raccordo, e infine sull’Appia da Santa Maria delle Mole a Capannelle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza